Svizzera

Un rave party ‘pasquale’ e... illegale nei boschi friburghesi

I due organizzatori, un 21enne e 25enne della regione, saranno denunciati alle autorità competenti. I partecipanti provenivano da vari cantoni

9 aprile 2023
|

Diverse centinaia di persone hanno partecipato, nella notte tra sabato e domenica, a un rave party illegale in un bosco di Charmey (FR). Alcune pattuglie di polizia sono intervenute dopo essere state allertate attorno alla 1.30. I due organizzatori, un 21enne e 25enne friburghesi, saranno denunciati alle autorità competenti.

L'intervento degli agenti si è svolto nella calma, indica domenica la polizia cantonale in una nota, aggiungendo che i partecipanti provenivano da vari cantoni ed era stata allestita una grande infrastruttura logistica e musicale. Una volta informato, il prefetto della Gruyère ha ordinato la cessazione dell'evento.

Gli organizzatori hanno spento la musica intorno alle 7 del mattino. Le attrezzature sono state sequestrate. Per tutta la durata dell'intervento, la polizia afferma di aver sempre mantenuto il contatto con gli organizzatori. Gli agenti hanno osservato un impatto sulla fauna e sulla flora. Un rapporto in merito sarà stilato dal guardiacaccia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE