Svizzera

Tre persone ferite gravemente nello schianto sull'A2

Uno dei due conducenti del frontale avvenuto tra Göschenen e Wassen, nel Canton Uri, sarebbe in pericolo di morte

Terribile schianto
(Polizia cantonale Uri)
27 marzo 2023
|

Un conducente che circolava in contromano si trova in pericolo di morte in seguito al grave incidente stradale avvenuto domenica sera sulla A2, tra Göschenen e Wassen, nel Canton Uri. Altre due persone riversano in gravi condizioni.

Stando alla ricostruzione della polizia, un’automobile immatricolata nel Canton Uri, all’uscita autostradale di Wassen si è immessa nella corsia sbagliata e, in direzione sud, si è poi schiantata contro un veicolo con targhe bernesi.

A seguito del violento impatto sono rimaste gravemente ferite tre persone, di cui una sarebbe in condizioni gravissime, fa sapere la Polizia cantonale urana.

Le autorità sono state allertate attorno alle 21.15, solo qualche istante prima della collisione frontale, quando il veicolo circolava ancora in contromano, ha dichiarato un portavoce della polizia a Keystone-Ats. Pochi minuti dopo è stato segnalato il grave incidente.

L'autostrada A2, in direzione di Lucerna, è stata chiusa al traffico per circa tre ore. Sul posto sono intervenuti anche i servizi di emergenza degli ospedali cantonali di Uri, Nidvaldo e del Ticino, come pure il Centro d'intervento del San Gottardo e una squadra della Rega.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE