Svizzera

Operaio ucciso da una nube di cemento a San Gallo

L’incidente si è verificato poco dopo le 16 in un cantiere sull’autostrada A1, vicino al tunnel dello ‘Stephanshorn’

Il cantiere teatro del dramma
(Polizia cantonale San Gallo)
8 marzo 2023
|

Un operaio di 60 anni è morto mentre erano in corso dei lavori di costruzione sull’autostrada A1, a San Gallo. L’uomo era rimasto avvolto da una nube di polvere dopo aver riempito una betoniera di calcestruzzo e ha perso conoscenza pochi istanti dopo. I tentativi di rianimazione sono stati vani.

L‘incidente è avvenuto ieri poco dopo le 16 in un cantiere vicino al tunnel dello ‘Stephanshorn’, fa sapere Polizia cantonale, quando due operai stavano versando del cemento all’interno di un camion betoniera. A causa di un difetto nelle tubature si è però verificata una fuoriuscita del calcestruzzo in polvere.

La vittima, un 60enne di origine bosniache residente nel Canton Soletta, è sceso dal camion per tentare di interrompere l’operazione ma è immediatamente rimasto esposto all’intensa nube di polvere. Poco dopo, un collega ha ritrovato il corpo del camionista accasciato a terra e privo di sensi.

La Procura ha incaricato le autorità cantonali di chiarire le cause esatte dell’incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE