Svizzera

Piste grigionesi più battute dagli sciatori

A fronte di un leggero calo dei ricavi (-0,1%), il numero di persone conteggiate alle stazioni invernali ha fatto segnare una progressione

Piste più frequentate
(Keystone)
6 marzo 2023
|

Più movimento in febbraio sulle piste da sci dei Grigioni: l’affluenza è salita del 4,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e del 7,3% se si considera la media degli ultimi 10 anni.

In lieve calo annuo (-0,1%) risultano per contro i ricavi: anche in questo caso si registra però una forte progressione (+18,1%) se il paragone viene fatto con un decennio, emerge dai dati pubblicati oggi dall’associazione degli impianti di risalita Bergbahnen Graubünden.

Passando all’analisi dall’inizio della stagione, si registra – a fine febbraio – un decremento su base annua del 3,1% dei primi ingressi: nel confronto su dieci anni si osserva per contro una crescita del 5,7%. Per quanto riguarda il fatturato, i rispettivi valori sono di -0,9% e di +18,7%.

"Considerando le difficili condizioni di innevamento e i buoni risultati dell’anno precedente, si tratta di un risultato molto positivo", commenta Bergbahnen Graubünden. Va tuttavia notato che vi sono notevoli differenze tra i comprensori con neve artificiale e quelli senza, sottolinea l’organizzazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE