Svizzera

Da Amherd un elogio alla solidarietà tra la popolazione

A Stans, in apertura dei lavori all’assemblea dei delegati del Centro, la ministra della Difesa si sofferma sulla guerra in Ucraina

Viola Amherd
(Keystone)
25 febbraio 2023
|

Aprendo l’assemblea dei delegati del Centro questa mattina a Stans (Nw), la responsabile del Dipartimento della difesa Viola Amherd ha tirato un bilancio di un anno di aggressione russa contro l’Ucraina, sottolineando la grande solidarietà tra la popolazione.

Il fatto che la Russia abbia invaso l’Ucraina, "calpestando il diritto internazionale" e senza rispettare uno Stato sovrano, come pure le persone che sono fuggite e tutte quelle che sono morte, la preoccupa e la opprime molto, ha detto la consigliera federale.

Amherd ha anche parlato della questione della neutralità. Ha fatto una distinzione tra la legge sulla neutralità, dove le regole sono chiare, e la politica di neutralità, per la quale c’è un certo margine di manovra che deve essere discusso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE