Svizzera

Oggetti sui binari a Wiesendangen, sei arresti

Sviluppi nell’indagine di polizia sui fatti: nei guai quattro giovani e due adulti. La sera precedente sui binari era stata abbandonata una moto

Il convoglio costretto a interrompere il suo viaggio
(Polizia cantonale Zurigo)
24 febbraio 2023
|

La Polizia cantonale zurighese ha arrestato sei persone sospettate di aver depositato oggetti sui binari della stazione di Wiesendangen (Zh) domenica 19 febbraio. Un treno li aveva urtati malgrado una frenata d’emergenza.

Nessuno era rimasto ferito, ma il convoglio, in viaggio da Lucerna a Costanza, non aveva potuto proseguire il tragitto e oltre 100 passeggeri erano stati trasferiti su autobus.

Le sei persone arrestate sono una donna e cinque uomini di età compresa tra i 15 e i 31 anni, precisa la polizia in una nota. I quattro giovani e i due adulti sono accusati di esposizione a pericolo della vita altrui.

Tre sospetti sono stati arrestati nella notte tra domenica e lunedì. Le indagini hanno evidenziato un collegamento con un altro incidente avvenuto sabato sera, quando una moto era stata abbandonata sui binari sempre a Wiesendangen, ha aggiunto la polizia.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE