Svizzera

Dopo cinque anni, Pascal Grieder lascia la testa di Salt

Motivi personali alla base della sua scelta. Gli subentra, ad interim, il direttore delle finanze. Da giugno il nuovo Ceo sarà Massimiliano Nunziata

Il Ceo uscente
(Keystone)
24 febbraio 2023
|

Cambio al timone dell’operatore telefonico Salt. Dopo quasi cinque anni passati ai vertici dell’azienda, il Ceo Pascal Grieder abbandona infatti la propria funzione. Sarà sostituito a partire dal 1° giugno da Massimiliano Nunziata.

Il direttore delle finanze Franck Bernard assumerà ad interim i comandi fino all’entrata in carica del nuovo numero uno, indica oggi Salt in una nota, precisando che l’addio di Grieder è da far risalire a "ragioni personali".

Citato nel comunicato, il presidente del Consiglio di amministrazione Marc Furrer ha ringraziato e lodato Grieder, ricordando le "sue eccellenti competenze dirigenziali, il suo impegno personale e la sua attenzione alla qualità in tutti i punti di contatto con la clientela". L’attuale Ceo lavorerà a stretto contatto con Bernard e Nunziata per garantire una transizione agevole nei prossimi mesi.

Nunziata negli ultimi 30 anni ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali in vari settori e regioni, scrive Salt. Fra le altre cose, è stato manager di Sunrise e più recentemente Ceo di BonusCard, il fornitore di carte di credito e prepagate del gruppo Cornèr.

Il nuovo Ceo è cresciuto a Ginevra. Ha studiato ingegneria elettronica al Politecnico di Zurigo, specializzandosi in telecomunicazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE