Svizzera

Oggetti sui binari, treno danneggiato a Wiesendangen

A causa dei danni, il convoglio non ha più potuto proseguire il viaggio: i circa 100 passeggeri a bordo hanno dovuto fare capo a bus sostitutivi

Il luogo della collisione
(Polizia cantonale Zurigo)
20 febbraio 2023
|

Una brusca frenata, danni materiali ma nessun ferito. È il bilancio dell’incidente occorso ieri sera a un treno che da Lucerna era diretto a Costanza. Il convoglio ha urtato diversi oggetti che si trovavano sui binari nei pressi della stazione di Wiesendangen (Zh).

A causa dei danni riportati il treno non ha potuto proseguire la corsa, indica oggi la Polizia cantonale zurighese in una nota. I circa 100 passeggeri hanno dovuto essere trasportati da autobus sostitutivi. Il binario in questione è rimasto chiuso al traffico per diverse ore.

Per ragioni legate alle indagini in corso, la polizia non ha rivelato di che oggetti si trattasse e neppure se fossero stati posizionati intenzionalmente sui binari. Sull’accaduto è stata avviata un’inchiesta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE