Svizzera

Ventiduenne trovato privo di vita a Chippis. È omicidio

Il giovane è stato rinvenuto nei pressi del campo da calcio. Un diciassettenne posto in carcerazione preventiva

Dramma in un contesto familiare allargato
(Keystone)
19 febbraio 2023
|

Un 22enne è stato ritrovato senza vita ieri mattina in una strada nei pressi del campo da calcio di Chippis (Vs). Il giovane sarebbe vittima di un omicidio: il presunto autore, un 17enne, si trova in carcerazione preventiva.

Secondo i primi elementi dell’indagine, si tratterebbe di un fatto di sangue legato a un regolamento di conti in un contesto familiare allargato, ha affermato oggi a Keystone-Ats il presidente del Tribunale dei minori Alexandre Sudan, al quale la Procura ha ceduto il caso vista l’età del sospetto. "Non è stato premeditato", ha aggiunto.

Il cadavere era stato rinvenuto ieri verso le 5.30. Il giovane è morto, malgrado il rapido intervento dei soccorsi, a causa di diverse coltellate, precisa Sudan. Il minorenne è poi stato arrestato in serata grazie a un importante dispositivo di polizia, ha detto ancora il presidente del Tribunale dei minori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE