Svizzera

Il regalo di Glarona ai cittadini: i Gotthard con l’orchestra

Il Cantone organizza per la popolazione il concerto della band al prezzo simbolico di 20 fr. per ringraziare per gli sforzi compiuti durante la pandemia

(Keystone)
13 febbraio 2023
|

Il governo glaronese organizza per la popolazione un concerto del gruppo hard rock Gotthard come ringraziamento per gli sforzi compiuti durante la pandemia. L’evento si terrà il 23 agosto, la vigilia del festival "Sound of Glarus", sulla Zaunplatz di Glarona. Per l’occasione i Gotthard saranno accompagnati dall’orchestra sinfonica zurighese TiFiCo, composta di 90 musicisti, ha indicato l’amministrazione glaronese in una nota odierna.

Il "concerto unico nel suo genere" è "un ringraziamento esplicito alla popolazione glaronese per gli sforzi straordinari compiuti in passato e ancora oggi in tempi difficili", ha dichiarato il consigliere di Stato Markus Heer (PS), citato nella nota, facendo riferimento alle misure contro il Covid-19 e al risparmio energetico dovuto alla temuta carenza.

Il concerto dei Gotthard è incluso nell’abbonamento di tre giorni di "Sound of Glarus", che si tiene dal 24 al 26 agosto. Inoltre, saranno disponibili biglietti singoli per questo show per la simbolica cifra di 20 franchi.

Una tradizione questa che trova le sue radici nel 1945 quando alla popolazione fu offerto il cosiddetto "concerto del governo" per le privazioni subite durante la Seconda guerra mondiale. Dal 1960, questi show si sono tenuti ogni due anni. La manifestazione di quest’anno è finanziata in parte con fondi che il Cantone ha ricevuto dalla Lotteria intercantonale Swisslos.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE