Svizzera

Henrique Schneider da luglio alla testa dell’Usam

Cambio della guardia in vista per l’Unione svizzera delle arti e mestieri. L’attuale presidente, Hans-Ulrich Bigler, passa il testimone

Il presidente uscente
(Keystone)
8 febbraio 2023
|

Il 45enne economista Henrique Schneider diventerà dal primo luglio il nuovo direttore dell’Unione svizzera delle arti e mestieri. La decisione per la successione del 64enne Hans-Ulrich Bigler, che lascia per motivi anagrafici, è stata presa senza opposizioni.

Schneider è attivo presso l’Unione svizzera delle arti e mestieri dal 2010 e dal 2015 è vicedirettore del ramo Politica economica e sostenibilità. Il professore di economia all’alta scuola privata Nordakademie, nel Land tedesco dello Schleswig-Holstein, abita ad Appenzello.

In vista delle votazioni di giugno, l’Unione svizzera delle arti e mestieri ha poi detto all’unanimità sì all’Attuazione dell’imposizione minima dell’Ocse. Il testo prevede un’imposizione minima del 15% per tutte le imprese con un fatturato superiore ai 750 milioni di euro. In Svizzera, secondo il Consiglio federale, la norma coinvolgerebbe circa 2’000 aziende.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE