Svizzera

Ottanta soccorritori svizzeri partiti verso Turchia e Siria

In serata sono decollati da Zurigo anche otto cani da ricerca e 18 tonnellate di materiale con destinazione le aree disastrate dal potentissimo sisma

6 febbraio 2023
|

Circa 80 soccorritori della Catena svizzera di salvataggio e otto cani da ricerca sono decollati in serata dall’aeroporto di Zurigo alla volta delle aree disastrate dal potentissimo sisma che stamattina ha colpito Turchia e Siria. A bordo dell’aereo, diretto verso la città turca di Adana, ci sono anche 18 tonnellate di materiale.

La missione è quella di salvare vite umane e persone sepolte dalle macerie, ha spiegato a Keystone-Ats Sebastian Eugster, capo squadra della Catena svizzera di salvataggio. Lo specialista prevede un periodo di impiego compreso tra i 7 e i 10 giorni.

In precedenza, in direzione della Turchia è partito anche un jet della Rega. Sul velivolo si trovavano dieci persone e altri sei cani addestrati per questo genere di situazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE