Dopo l’infortunio, il consigliere nazionale zurighese del Centro (e sindaco di Wädenswil), è stato trasferito al centro specialistico di Nottwil
Il consigliere nazionale Philipp Kutter (Centro/Zh) si trova al centro per paraplegici di Nottwil (Lu) dopo essersi infortunato gravemente nel fine settimana sulle piste di sci dei Grigioni.
Lo ha comunicato il Comune di Wädenswil (Zh), di cui è sindaco. Il deputato, che ha lasciato provvisoriamente tutti i mandati politici, è stato dapprima ricoverato a Coira, per poi essere spostato nel centro specializzato per la riabilitazione di persone con lesioni alla colonna vertebrale.
Nella nota, il Comune si dice profondamente scosso da quanto accaduto e augura a Kutter e alla sua famiglia molto coraggio in questo frangente difficile.
Kutter ha fatto la sua prima apparizione al Consiglio nazionale nel giugno 2018 in sostituzione della dimissionaria Barbara Schmid-Federer. Nato il 31 agosto 1975, sposato e padre di due figli, è stato capogruppo Ppd nel Gran Consiglio zurighese. A Berna siede nella Commissione della scienza, dell’educazione e della cultura e nella Commissione dei trasporti e delle telecomunicazioni di cui è vicepresidente.