Svizzera

L’estate dei record fa segnare anche l’anno record per infortuni

L’assenza di limitazioni legate al coronavirus e le condizioni climatiche favorevoli fanno lievitare gli incidenti durante il tempo libero: +14%

Non doveva andare a finire così...
(Keystone)
31 gennaio 2023
|

L’anno scorso Suva ha registrato un numero record di incidenti durante il tempo libero. Il motivo è da ricercarsi nell’assenza di limitazioni legate al coronavirus e nel fatto che il 2022 ha offerto condizioni estremamente favorevoli per varie attività all’aperto.

In totale l’Istituto nazionale svizzero di assicurazione contro gli infortuni (Suva) ha recensito poco meno di 290’000 incidenti non professionali, il livello più alto mai osservato, viene indicato in un comunicato odierno, aggiungendo che si tratta del 14% in più rispetto al 2021 e del 4% in più del 2019, anno precedente alla pandemia del Covid-19.

Il motivo è da ricercarsi nell’assenza di limitazioni legate al coronavirus durante il 2022 e nel fatto che l’anno scorso ha offerto "condizioni ideali per varie attività all’aperto", come lo sci, il ciclismo e l’escursionismo, ha aggiunto Suva.

"Le condizioni meteo sono state straordinariamente miti già da marzo". Ciò ha spinto le persone a trascorrere più tempo all’aperto, afferma Alois Fässler, statistico di Suva citato nel comunicato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE