Svizzera

Dopo partita ‘caldo’ alla stazione di Altstetten

Scontri fra tifosi del San Gallo e polizia (che fa ricorso ai proiettili di gomma) a margine della partita con lo Zurigo

Domenica pomeriggio movimentata in quel di Zurigo
(Keystone)
30 gennaio 2023
|

La stazione ferroviaria di Altstetten (Zh) è stata teatro ieri sera di disordini che hanno coinvolto tifosi del San Gallo e la Polizia municipale di Zurigo. I primi hanno lanciato petardi, torce, pietre e bottiglie di vetro contro gli agenti, che hanno risposto sparando proiettili di gomma.

Gli incidenti sono avvenuti dopo la partita di calcio fra lo Zurigo e il San Gallo, vinta per 1-0 dai padroni di casa. Al termine dell’incontro, i supporter ospiti hanno sfilato dallo stadio del Letzigrund fino alla stazione di Altstetten, rendendosi protagonisti, muniti di spray, di diversi imbrattamenti durante il tragitto, riferiscono oggi in un comunicato le forze dell’ordine cittadine.

In un primo momento, i tifosi sono saliti a bordo del treno speciale a loro riservato, ma in molti sono poi scesi, attaccando un gruppo di poliziotti. Dopo che gli agenti hanno usato i proiettili di gomma, gli scalmanati si sono ritirati sul convoglio, azionando più volte il freno d’emergenza prima di dirigersi finalmente verso casa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE