Svizzera

La chiama ‘bomba sessuale’, poliziotto perde il posto

Dopo essere intervenuto in suo soccorso, l’ormai ex agente della polizia della città di Zurigo l’aveva molestata con messaggini sul telefono

Comportamento sopra le righe
(Keystone)
18 gennaio 2023
|

Un poliziotto di Zurigo ha perso il posto di lavoro dopo aver scritto dei messaggi a una turista 19enne definendola tra l‘altro una ’bomba sessuale’. La vicenda era stata resa pubblica all’inizio del mese con un video pubblicato dalla ragazza su TikTok.

Un portavoce della polizia cittadina ha confermato una notizia della Nzz, senza però precisare se l’agente sia stato licenziato o se si sia dimesso.

Nel video su TikTok la giovane donna raccontava che il 3 gennaio, mentre si trovava in un hotel a Zurigo, aveva dovuto chiamare la polizia. Un agente avrebbe in seguito utilizzato il suo numero di telefono per trasmetterle una serie di messaggi in cui la esortava a riflettere sull’effetto che aveva sugli uomini.

Nei messaggini il poliziotto sosteneva in particolare che la ragazza attraverso il suo abbigliamento appariva come una ‘bomba sexy’ e un ‘sogno per gli uomini’, un effetto che secondo lui lei stava cercando. L’agente invitava inoltre le ragazza a contattarlo nel caso fosse ritornata a Zurigo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔