Svizzera

Berna: l’albero di Natale va in fiamme, tre i feriti

L’incendio è divampato in un appartamento nella località di Niederscherli, a pochi chilometri dalla capitale

(Keystone )
1 gennaio 2023
|

Tre persone sono rimaste ferite, di cui due in modo grave, per un incendio divampato la scorsa notte in un appartamento nella località di Niederscherli, pochi chilometri a sud di Berna. Le fiamme sono partite da un albero di Natale, indica una nota della Polizia cantonale.

Diverse persone del condominio in cui si trova l’appartamento sono state sfollate. I feriti sono stati trasportati in ospedale con l’elicottero e con l’ambulanza. Altre quattro persone che si trovavano nell’appartamento sono state sottoposte a controlli medici sul posto per sospetta intossicazione da fumo, ma non è stato necessario ricoverarle, indicano la polizia e il Ministero pubblico regionale di Berna-Mittelland nel comunicato.

Il sinistro è avvenuto poco prima delle 23. Secondo i primi elementi delle indagini, candele accese hanno dato fuoco ai rami secchi dell’albero di Natale e le fiamme si sono propagate rapidamente. Le persone presenti nell’appartamento sono riuscite a spegnere l’incendio prima dell’arrivo dei pompieri. I danni materiali ammontano a diverse decine di migliaia di franchi.

L’appartamento non è più abitabile. Un alloggio temporaneo è stato organizzato privatamente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE