Svizzera

Aprono una porta con allarme, caos all’aeroporto di Ginevra

Passeggeri costretti a rifare i controlli pre-imbarco e voli ritardati a Cointrin. Fermato e interrogato il quintetto all’origine dei disagi

Temporaneamente evacuata, per motivi di sicurezza, l’intera area
(Keystone)
27 dicembre 2022
|

Scompiglio stamane all’aeroporto di Ginevra a causa di cinque turisti stranieri che hanno aperto per errore una porta con allarme. Tutti i passeggeri hanno dovuto ripetere i controlli e i voli hanno subito ritardi.

«Un turista, che faceva parte di un gruppo di cinque persone, ha spinto una porta con allarme che collega due aree separate», ha spiegato all’agenzia Keystone-Ats Taline Abdel Nour, portavoce dello scalo, confermando un articolo di 20 Minutes. Joanna Matta, della polizia di Ginevra, ha precisato che l’allarme è scattato alle 5.44 del mattino.

I turisti sono così entrati nell’area di transito securizzata, che è poi stata evacuata alle 6.10. Tutti i passeggeri che si trovavano lì per prendere un volo sono dovuti uscire. Parallelamente sono stati effettuati controlli nell’edificio. «I cinque turisti sono stati fermati e interrogati dalla polizia», ha precisato Matta.

Alle 7.45 i controlli sono ripartiti e i viaggiatori che li avevano già superati hanno dovuto ripassare una seconda volta. I voli sono stati ritardati da una a oltre tre ore, secondo il tabellone dell’aeroporto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE