Svizzera

Tirano una torta in faccia a consigliera nazionale Udc

La politica ginevrina ha sporto denuncia contro alcune persone mascherate che l’hanno aggredita durante un dibattito

Céline Amaudruz
(Keystone)
25 dicembre 2022
|

La consigliera nazionale ginevrina dell’Udc Céline Amaudruz ha sporto denuncia dopo che persone mascherate hanno cercato di lanciarle una torta in faccia durante un dibattito tenuto all’Università di Ginevra.

Interpellata da Keystone-Ats, la deputata e vicepresidente dell’Udc svizzera ha confermato le informazioni riportate dal settimanale ginevrino Ghi e riprese dal "Blick". Oltre a sporgere denuncia, Amaudruz ha anche scritto una lettera al governo cantonale di Ginevra e all’Università di Ginevra.

"È stato inquietante vedere gli uomini incappucciati correre verso di me urlando", ha detto la consigliera nazionale. L’evento, un dibattito sul tema della neutralità svizzera, era organizzato dal Club Genevois de Débat in collaborazione con il think-tank di politica estera Foraus.

In una nota, gli organizzatori affermano che una decina di persone mascherate e incappucciate hanno cercato di fare irruzione nella sala dell’edificio Uni-Mail, dov’era in corso il dibattito, ed hanno cercato di lanciare una torta e del liquido maleodorante contro la deputata. La torta è stata tolta dalle mani degli aggressori, ma uno di loro è riuscito a spruzzare un liquido in direzione del pubblico, precisano gli organizzatori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE