Svizzera

Assemblea federale, eletti i giudici Muschietti e Bergomi

Bergomi entrerà nell’organo di sorveglianza del Ministero pubblico della Confederazione, mentre Muschietti passerà al Tribunale militare di cassazione

(Keystone)
14 dicembre 2022
|

Con una brillante votazione, oggi l’assemblea federale ha eletto il giudice federale Giuseppe Muschietti (Plr) al Tribunale militare di cassazione e la giudice penale federale Fiorenza Bergomi nell’organo di sorveglianza del Ministero pubblico della Confederazione.

Sempre per quanto attiene ai maggiori organi giudiziari della Confederazione, il plenum ha riconfermato nelle sue funzioni l’attuale presidente del Tribunale amministrativo federale, Vito Valenti, ed eletto Stephan Breitenmoser alla vicepresidenza.

Manuel Borla (Plr) è stato designato al Tribunale amministrativo federale per rispondere alle necessità in magistrati di lingua italiana. Borla, già operante presso il Tribunale amministrativo federale, vanta anche un’esperienza come giudice non di carriera a livello cantonale.

L’assemblea federale ha poi eletto Yves Donzallaz (ex Udc) e François Chaix rispettivamente alla presidenza e alla vicepresidenza del Tribunale federale per il periodo 2023-2024.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE