Svizzera

Nuovo orario Ffs, bilancio positivo. Ma il vero test sarà domani

Qualche problema per l’importazione nei sistemi informativi per i passeggeri. Domani la prova del fuoco con il rientro al lavoro dei pendolari

(Keystone)
11 dicembre 2022
|

Le FFS hanno stilato una prima valutazione positiva del nuovo orario ferroviario introdotto oggi. Solo l’orario online e i display sul treno non erano perfetti.

"Il cambio di orario è stato un successo e il traffico ferroviario è stabile", ha dichiarato un portavoce delle FFS all’agenzia di stampa Keystone-ATS. Solo il freddo invernale ha causato contrattempi, come sulla tratta tra Winterthur ed Effretikon a causa di un cambio ghiacciato.

L’importazione dei dati del nuovo orario nei sistemi informativi per i passeggeri dei treni è stata invece problematica. A volte le informazioni non vengono visualizzate sui treni. Inoltre, l’orario online non mostra sempre tutti i dati in tempo reale. I team di specialisti delle FFS stanno lavorando alacremente per risolvere il problema.

Gli annunci sui treni funzionavano e i display nelle stazioni erano corretti. Secondo le FFS, il vero test per il nuovo orario deve ancora arrivare: lunedì inizierà infatti il traffico dei pendolari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE