Svizzera

È Monika Maire-Hefti la nuova presidente di Caritas

Dal 1° gennaio 2023 l’ex consigliera di Stato di Neuchâtel succederà a Claudius Luterbacher, in carica dallo scorso anno

Monika Maire-Hefti
(Keystone)
3 novembre 2022
|

L’ex consigliera di Stato del Canton Neuchâtel Monika Maire-Hefti è stata eletta quale presidente di Caritas Svizzera. Dal 1° gennaio 2023 succederà a Claudius Luterbacher, in carica dallo scorso anno.

La socialista, infermiera di formazione, è membro della presidenza di Caritas Svizzera da due anni e succede a Luterbacher, che da poco dirige l’Ufficio degli affari sociali del canton San Gallo e lascerà l’incarico a fine anno.

La 59enne, madre di tre figli ormai adulti, ha diretto fino al 2021 il Dipartimento dell’educazione e della famiglia a Neuchâtel, dove ha presieduto il Consiglio di Stato nel 2015 e nel 2021. Dallo scorso anno è presidente della Commissione federale per le questioni familiari.

Nata a Winterthur Maire-Hefti parla tre lingue nazionali e dispone di un’eccellente rete di contatti in tutta la Svizzera, ha indicato l’organizzazione umanitaria in una nota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE