Svizzera

Truffe telefoniche, da Zurigo filo diretto con la Turchia

Oltre una ventina gli arresti effettuati dalla Procura di Smirne su invito del Ministero pubblico zurighese

Falsi nipoti, falsi poliziotti e quant’altro
(Ti-Press)
26 ottobre 2022
|

Un’indagine della polizia di Zurigo ha portato all’arresto di più di venti presunti autori di truffe telefoniche che operavano dalla Turchia. Gli arresti sono stati eseguiti ieri dalla Procura di Smirne, in Turchia, su richiesta del Ministero pubblico di Zurigo.

Queste persone sono sospettate di aver architettato truffe telefoniche e di aver sottratto ingenti somme di denaro a un gran numero di persone in Svizzera. Gli inquirenti turchi hanno eseguito anche diverse perquisizioni e sequestrato del denaro, indica oggi una nota della Polizia cantonale zurighese.

L’indagine è stata condotta in Svizzera da una commissione speciale della Polizia cantonale e di quella cittadina di Zurigo, in collaborazione con il Ministero pubblico zurighese e con l’Ufficio federale di giustizia e l’Ufficio federale di polizia (fedpol). Sono in corso ulteriori indagini delle autorità di Zurigo e della Turchia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE