Svizzera

Passaporto svizzero, tra una settimana si cambia

Dal 31 ottobre sarà emessa la nuova serie del documento ordinario, così come di quelli diplomatico, di viaggio e per gli stranieri residenti in Svizzera

Prossimo al pensionamento
(Keystone)
24 ottobre 2022
|

Tra una settimana sarà introdotta la nuova serie di passaporti svizzeri caratterizzata da una veste grafica rinnovata e da elementi di sicurezza aggiornati. La procedura di rilascio e il costo rimangono invariati, precisa un comunicato odierno dell’Ufficio federale di polizia. La nuova serie comprende il passaporto ordinario, quello diplomatico, quello di servizio, il titolo di viaggio (passaporto per i rifugiati) e il passaporto per gli stranieri che vivono in Svizzera.

Tutti i documenti d’identità rilasciati finora rimangono validi fino alla scadenza indicata. È inoltre tuttora possibile usufruire dell’offerta combinata che prevede il rilascio del passaporto e della carta d’identità.

Chi ha già fissato un appuntamento presso un ufficio dei passaporti o una rappresentanza svizzera all’estero riceverà il nuovo documento dal 31 ottobre.

La spedizione del passaporto continuerà a essere garantita dall’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE