Svizzera

Provoca un incidente a causa della velocità elevata: arrestato

L’uomo, un 29enne croato, aveva perso il controllo del suo Suv dopo aver accelerato eccessivamente. Dopo le cure in ospedale, l’arresto

La sua corsa finisce... dietro le sbarre
(Polizia cantonale Zurigo)
8 ottobre 2022
|

La scorsa notte un 29enne croato alla guida di un Suv ha provocato un incidente sull’A1 in direzione di Zurigo, nei pressi dello svincolo di Brüttisellen, a causa dell’alta velocità. L’uomo è stato portato in ospedale per curare le lievi ferite ed è poi stato arrestato temporaneamente dalla polizia.

L’incidente si è verificato a mezzanotte e mezza, ha indicato oggi la polizia cantonale zurighese. L’uomo, accelerando eccessivamente, ha perso il controllo del Suv sbandando e andando a colpire lo spartitraffico centrale. L’auto, che nell’impatto ha rimbalzato, ha finito la sua corsa sul lato destro dell’autostrada contro un muro sulla corsia di emergenza.

Il conducente ha riportato ferite lievi mentre il suo passeggero è uscito indenne. I due sono stati trasportati in ospedale e alla dimissione, il 29enne croato è stato arrestato e successivamente rilasciato dopo aver confessato il fatto.

Il suo veicolo è stato sequestrato e un procedimento penale è stato avviato dal Ministero pubblico.

A causa dell’incidente è stato necessario chiudere completamente l’A1 in direzione di Zurigo, l’entrata di Brüttisellen e la rampa di accesso dalla A15 fino a poco dopo le quattro di stamane. La polizia sta cercando testimoni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE