05.10.2022 - 23:32
Aggiornamento: 06.10.2022 - 10:46

È corsa ai gadget per il risparmio energetico

In Svizzera è boom di vendite per misuratori di energia, timer, ciabatte con interruttori, soffioni doccia a risparmio idrico e candele

Ats, a cura di Red.Web
e-corsa-ai-gadget-per-il-risparmio-energetico
Ti-Press

La campagna di risparmio energetico della Confederazione sembra dare i primi frutti. Il rivenditore online Digitec Galaxus informa che sono sempre più apprezzati dalla clientela i misuratori di energia, i timer, le ciabatte con interruttori, i soffioni doccia a risparmio idrico e le candele.

Rispetto all’anno scorso, in settembre le vendite di questi prodotti sono aumentate di ben il 481%, si legge in una nota. Oltre ai contatori di energia, i clienti hanno ordinato anche le prese multiple con interruttore: dallo scorso mese la domanda è cresciuta in modo significativo (+255%).

Anche i termometri sono molto richiesti. Nell’ultima settimana di settembre il termine "termometri" si è classificato al quarto posto tra tutti i prodotti ricercati su Galaxus. Per non parlare dei termostati, ancora più diffusi. A settembre si è registrato un aumento delle loro vendite del 432% rispetto all’anno precedente. Particolarmente richiesti sono i moderni termoregolatori intelligenti controllabili tramite app.

Un altro prodotto che sembra molto popolare in Svizzera di questi tempi è la candela. Le vendite in agosto hanno registrato un’impennata del 569% rispetto all’anno precedente, con un’esplosione dei nuovi ordini il 7 agosto. Tale boom è stato presumibilmente innescato da un articolo di giornale in cui il presidente della Commissione federale dell’energia elettrica (ElCom), Werner Luginbühl, affermava che era consigliabile avere abbastanza candele in riserva per l’inverno.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved