Svizzera

All’aeroporto di Zurigo-Kloten, la ripresa pare confermata

In settembre i movimenti sono stati 20’355, un 3% in meno rispetto ad agosto ma di quasi un terzo superiore allo stesso mese del 2021

Si vola!
(Ti-Press)
3 ottobre 2022
|

L’attività si conferma in ripresa all’aeroporto di Zurigo: in settembre i movimenti aerei a Kloten sono stati 20’355, un numero in flessione del 3% rispetto ad agosto – periodo caratterizzato dai forti flussi di vacanzieri –, ma di quasi un terzo superiore allo stesso mese del 2021.

Stando ai dati pubblicati su internet dalla società di gestione Flughafen Zürich nel confronto con il 2019 pre-pandemico si registra però ancora un ammanco di circa 3’500 decolli e atterraggi. A livello percentuale la flessione è del 15%, sostanzialmente in linea con quella degli scorsi mesi.

I numeri in questione concernono gli aerei che si spostano secondo le cosiddette regole di volo strumentale: sono contemplati velivoli di linea e charter, ma anche cargo, aerei d’affari e apparecchi privati. Partenze e arrivi poco dicono, comunque, sui tassi di occupazione degli aerei. I dati sui passeggeri infatti non sono ancora disponibili: saranno pubblicati il 12 ottobre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE