Svizzera

C’è un nuovo branco di lupi nei Grigioni

Comprende almeno due adulti e quattro cuccioli ed è localizzato in Prettigovia

(Keystone)
9 settembre 2022
|

Nei Grigioni, nei pressi di Jenaz, in Prettigovia, è stato identificato un nuovo branco di lupi. Lo indica oggi la Fondazione KORA, attiva nell’ecologia dei carnivori e nella gestione della fauna selvatica, riportando una comunicazione dell’Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni.

Il "branco Glattwang", dal nome di una cima di 2’376 metri di quota a meridione di Jenaz, comprendente almeno due adulti e quattro cuccioli, osservati da un cacciatore tra ieri e l’altroieri.

KORA indica inoltre che ora è possibile confermare l’esistenza di un’ulteriore progenie nel branco Muchetta. Il guardiano della selvaggina ha potuto osservare almeno quattro cuccioli.

L’altroieri la fondazione, sempre riportando informazioni delle autorità cantonali, aveva comunicato la scoperta di un nuovo branco (branco Calderas), pure di due adulti e quattro cuccioli, nei pressi di Tinizong.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE