Svizzera

Svizzera-Qatar, Maurer incontra Ali bin Ahmed al Kuwari

Tematiche finanziarie ed economiche, ma anche i problemi energetici attuali, nelle discussioni tra i due ‘ministri’ delle Finanze

Incontri al vertice
(Keystone)
5 settembre 2022
|

Il ‘ministro’ delle Finanze Ueli Maurer ha incontrato oggi a Dübendorf (Zh) per una vista di lavoro il suo omologo del Qatar, Ali bin Ahmed al Kuwari. In agenda scambi di vedute in merito a tematiche finanziarie ed economiche, nonché sui problemi energetici attuali.

I due ministri hanno discusso del ruolo degli istituti finanziari sui mercati dell’energia e di un’eventuale cooperazione bilaterale tra i due Paesi in quest’ambito, indica una nota odierna del Dipartimento federale delle finanze (Dff).

Inoltre, al centro dell’incontro vi sono state la revisione della vigente convenzione per evitare le doppie imposizioni e le possibilità di consolidare le relazioni tra gli operatori economici dei due Paesi.

Recatisi nei locali del Laboratorio federale di prova dei materiali e di ricerca di Dübendorf, ai due politici sono stati presentati diversi progetti rilevanti nel settore delle infrastrutture sostenibili e della mobilità.

Domani, il ministro delle Finanze del Qatar sarà ricevuto a Berna anche dal consigliere federale Guy Parmelin per discutere di relazioni bilaterali economiche e commerciali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE