Domani e dopodomani la ‘ministra’ dello Sport sarà in Baviera. Dove assisterà alle gare di atletica e mountain bike
La ‘ministra’ dello Sport Viola Amherd domani e dopodomani sarà in visita a Monaco di Baviera, dove sono in corso i Campionati europei in dodici discipline sportive. Assieme a una delegazione di parlamentari, seguirà dal vivo la sessione serale di atletica leggera e la gara femminile di mountain bike e cross country.
La consigliera federale sarà accompagnata dalle consigliere agli Stati Maya Graf (Verdi/Bl) e Andrea Gmür-Schönenberger (Centro/Lu), dal consigliere nazionale Christian Wasserfallen (Plr/Be) e dal direttore dell’Ufficio federale dello sport Matthias Remund.
Domani sera, prima di assistere alle gare di atletica, parteciperà al ricevimento organizzato dal Consolato generale di Svizzera a Monaco di Baviera e dalla Federazione svizzera di atletica leggera (Swiss Athletics).
Sabato Amherd seguirà le gare di mountain bike e assisterà alla competizione di cross country femminile, a cui partecipano le tre vincitrici svizzere delle medaglie olimpiche di Tokyo 2021, Jolanda Neff, Sina Frei e Linda Indergand.
Gli European Championships, alla loro seconda edizione, comprendono dodici discipline sportive e riuniscono 5’000 atleti provenienti da 36 Paesi. La Svizzera è rappresentata da circa 150 atleti, tra cui 15 soldati donne e 50 uomini.