Svizzera

Tenta una rapina in banca, ma poi si dà alla fuga

Un 25enne ceco si è presentato con un coltello allo sportello della Banca Cantonale Grigoine di St. Moritz. La polizia lo ha poi arrestato

Acciuffato
(Keystone)
17 agosto 2022
|

Un 25enne di nazionalità ceca ha tentato ieri pomeriggio una rapina presso la filiale di St. Moritz della Banca Cantonale Grigione (Bcg). Il bancario, minacciato con un coltello, non ha potuto consegnargli denaro in contante e ha costretto il delinquente alla fuga. Questi è poi stato arrestato.

La tentata rapina è avvenuta verso le 17, ha indicato a Keystone-Ats una collaboratrice dell’istituto, precisando che il giovane rapinatore si è presentato allo sportello aperto indossando guanti bianchi e minacciando l’impiegato con l’arma bianca.

Il bancario ha replicato dicendo che allo sportello aperto non vi erano contanti e che quindi non era in grado di soddisfare le pretese. Il delinquente si è allora dato alla fuga.

Stando a una nota odierna della Polizia cantonale, il ladro è poi stato arrestato alla stazione di St. Moritz già mezz’ora dopo l’allarme lanciato dalla banca. L’uomo aveva iniziato da poco a lavorare nella località turistica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE