30.07.2022 - 18:07

Incidente subacqueo a La Tour de Peilz: sub disperso

L’uomo, di 48 anni, faceva parte di un gruppo di tre sub che stavano visitando il relitto della Hirondelle

Ats, a cura di Red.Web
incidente-subacqueo-a-la-tour-de-peilz-sub-disperso
Keystone
Ricerche finora senza esito

Incidente subacqueo stamane a La Tour-de-Peilz (Vd), vicino al relitto della nave Hirondelle. Uno svizzero di 48 anni, residente nel Vallese, è ancora dato per disperso nonostante le ricerche in corso sul lago di Ginevra.

La polizia è stata informata dell’incidente intorno alle 10.45, si legge in un comunicato. Tre subacquei stavano visitando il relitto della Hirondelle a La Tour-de-Peilz, ma uno di loro non è più riemerso. L’ultimo contatto sarebbe avvenuto quando la vittima si trovava sott’acqua a oltre 50 metri di profondità.

Giunti sul posto, e con il supporto della squadra di salvataggio del Lago di Ginevra, i sommozzatori della Brigata del Lago hanno effettuato una ricerca di superficie e una ricerca subacquea tecnica ed elettronica per localizzare la persona scomparsa. Nonostante le ricerche, non è stata ancora ritrovata.

Il pubblico ministero di turno ha aperto un’indagine penale per stabilire le circostanze esatte dell’evento. Le indagini sono state affidate ai gendarmi della Brigata del Lago.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved