26.07.2022 - 14:11

Sciopero Lufthansa, anche Swiss cancella diversi voli

In totale saranno soppressi dodici collegamenti sulle rotte Zurigo-Düsseldorf e Ginevra-Francoforte. Un migliaio i passeggeri interessati

Ats, a cura di Red.Web
sciopero-lufthansa-anche-swiss-cancella-diversi-voli
Keystone
Disagi nei cieli per oltre mille svizzeri

Anche Swiss cancella voli in seguito allo sciopero di domani che interessa la casa madre Lufthansa: la compagnia elvetica sopprimerà un totale di dodici collegamenti sulle rotte Zurigo-Düsseldorf e Ginevra-Francoforte.

Sono interessati un migliaio di passeggeri, ha indicato all’agenzia Awp una portavoce di Swiss. L’azienda sta informando i viaggiatori e sta lavorando ad alternative: per esempio è previsto che giovedì il vettore volerà a Düsseldorf con un velivolo più grande, in modo da potenziare le capacità.

Gli svizzeri che saranno toccati domani dall’agitazione indetta dal sindacato Verdi – che chiede aumenti di stipendio per il personale di terra di Lufthansa – sono però sicuramente più di mille: anche i voli della compagnia tedesca verso Zurigo (da Francoforte e Monaco) sono stati infatti annullati. La società ha cancellato complessivamente oltre un migliaio di voli; 134’000 i passeggeri che andranno incontro a disagi.

Leggi anche:

Sciopero del personale di terra: saltano mille voli Lufthansa

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved