L’uomo ha totalizzato 21 infrazioni in 28 giorni alle norme sull’orario di lavoro e i periodi di riposo, oltre che irregolarità tecniche sul veicolo
La polizia urana, durante un controllo effettuato mercoledì a Erstfeld, ha fermato un camionista turco che ha totalizzato ben 21 infrazioni alle norme sull’orario di lavoro e sui periodi di riposo nell’arco di 28 giorni. Tra le altre cose, ha guidato per 25 ore consecutive.
Il tempo massimo di guida giornaliero di dieci ore è stato superato in più occasioni. L’autista è rimasto al volante per 16, 18 e 19 ore senza fare una pausa, ha riferito giovedì la Polizia cantonale di Uri. L’uomo non ha rispettato inoltre i tempi di riposo.
In sette giorni lavorativi, ha percorso complessivamente 2’200 chilometri senza inserire l’apposita carta del conducente nel tachigrafo digitale, che registra i periodi di guida e di riposo e altre attività dell’autista. L’ispezione ha anche rivelato che il semirimorchio era troppo alto e il campo visivo del conducente limitato. L’autista sarà denunciato alla Procura.