Svizzera

Scuole tutte chiuse in Svizzera. Ma lo scalo di Zurigo ‘regge’

Tra le 80 e le 90mila persone attese in aeroporto tanto oggi quanto domani. Cifre simili al pre-Covid, per ora però la situazione è sotto controllo

Voglia di vacanze
(Keystone)
16 luglio 2022
|

L’inizio di uno dei weekend più trafficati dall’anno è filato liscio all’aeroporto di Zurigo: le code ci sono state, ma il personale si è rivelato sufficiente.

Con l’inizio delle vacanze nei cantoni di Zurigo e Argovia, le scuole hanno chiuso ufficialmente i battenti in tutta la Svizzera. Proprio per questo era attesa un’alta affluenza allo scalo di Kloten (Zh).

Oggi e domani si prevedono fra gli 80’000 e i 90’000 passeggeri al giorno, ha comunicato la società Flughafen Zürich Ag, ovvero cifre in alcuni momenti simili a quelle dell’era pre-Covid.

Al momento tutto prosegue senza problemi, ha dichiarato una portavoce all’agenzia Keystone-Ats. L’ambiente che si respira è positivo, con i passeggeri che gioiscono per il ritorno in vacanza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE