Svizzera

Infortunio mortale per un mountainbiker al Grand-Bisse de Lens

L’uomo, un 67enne domiciliato nel Canton San Gallo, è uscito dal tracciato precipitando per 170 metri. Ad allertare i soccorsi sono stati i compagni

Il Grand-Bisse de Lens
(Polizia cantonale Vallese)
11 luglio 2022
|

Un ciclista 67enne che praticava mountain bike è morto nel tardo pomeriggio di ieri dopo una caduta di 170 metri dal Grand-Bisse de Lens (Vs). La vittima, che faceva parte di un gruppo di tre persone, è uno zurighese residente nel Canton San Gallo.

Il 67enne guidava il gruppo, seguito a qualche decina di metri dagli altri. Questi ultimi a un certo punto hanno notato sul tracciato la sua borraccia e il suo misuratore, e hanno quindi allertato i soccorsi, fa sapere la Polizia cantonale vallesana.

Un elicottero dell’Air Glacier giunto sul posto ha identificato la vittima 170 metri più sotto: i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il Ministero pubblico ha aperto un’inchiesta per determinare l’esatta circostanza dell’incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE