Svizzera

C’è rischio di caduta: amaca ritirata dal mercato

Problemi alle cuciture intermedie delle cinghie per i set del modello ‘Rewind’, venduti da Coop tra l’8 marzo e il 17 giugno

4 luglio 2022
|

L‘azienda Boost Collectibles Ag ha tolto dal mercato il suo set ‘Amaca Rewind’. Non si può infatti escludere che, in condizioni di carico elevato, le cuciture intermedie delle cinghie di fissaggio si strappino, con conseguente pericolo di caduta e lesioni.

La decisione è stata presa in collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (Upi) si legge in una nota odierna dell’Ufficio federale del consumo (Ufdc). I set interessati dal provvedimento, formati da un’amaca, due cinghie e due moschettoni, sono stati venduti nei negozi Coop dall’8 marzo al 17 giugno di quest’anno.

I consumatori in possesso di una di queste amache sono invitati a non utilizzarla più e a riportarla al punto vendita. Presentando la ricevuta, verrà rimborsato il prezzo d’acquisto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE