Svizzera

In fiamme un ristorante nel cuore di Gruyères

L’incendio è divampato poco dopo le 4.30. Per ragioni di sicurezza, una quarantina di persone sono state sfollate

Le operazioni di spegnimento
(Polizia cantonale Friborgo)

Un ristorante ha preso fuoco stamattina presto nella cittadina medievale di Gruyères (Fr). L’incendio ha potuto essere domato rapidamente, ma una quarantina di persone hanno dovuto essere sfollate. Non ci sono stati feriti.

L’allerta è stata data poco dopo le 4.30, fa sapere la polizia cantonale friborghese. Prontamente intervenuti, i pompieri hanno potuto contenere l’incendio ed evitare che si propagasse agli edifici vicini.

Per ragioni di sicurezza, una quarantina di occupanti e di residenti di un’attigua casa di riposo sono stati sfollati. Sul posto è giunta anche un’ambulanza a titolo preventivo, ma nessuno è rimasto ferito, precisa ancora la polizia.

Il ristorante è stato fortemente danneggiato dalle fiamme. Un’inchiesta è stata aperta per stabilire le cause esatte dell’incendio. La cittadina e il castello di Gruyères, nonché i due musei locali rimangono accessibili al pubblico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE