zurigo-e-al-quarto-posto-delle-citta-preferite-dagli-studenti
Ti-Press
Bella, bella davvero, ma cara
29.06.2022 - 20:08
Ats, a cura de laRegione

Zurigo è al quarto posto delle città preferite dagli studenti

La città sulla Limmat si posiziona dopo Londra, Seul e Monaco. Lo racconta il sondaggio ‘Qs Best Student Cities Ranking’

Secondo la valutazione degli studenti Zurigo è al quarto posto mondiale fra le città nelle quali svolgere la propria attività accademica. Solo Londra, Seul e Monaco fanno meglio. È quanto emerge dal ‘Qs Best Student Cities Ranking’, pubblicato oggi. Zurigo migliora la sua posizione rispetto all’anno scorso, quando si era piazzata settima. Nella top 20 figura anche Losanna, con il 19esimo posto.

Per stilare la classifica vengono valutati – da studenti ed ex studenti – il livello delle università, l’attrattiva del posto, i costi e le possibilità di lavoro una volta conclusi gli studi. Londra risulta al primo posto per il quarto anno, mentre Monaco e Seul si dividono la seconda piazza.

La città sulla Limmat è la migliore dal punto di vista dell’attrattiva, ambito nel quale ha raccolto cento punti su cento possibili. "Zurigo si presenta come un eccezionale luogo per studiare e vivere", ha detto il vicepresidente di QS Ben Sowter, citato in un comunicato.

I due agglomerati elvetici perdono punti per quel che riguarda i costi. Si tratta però di una tendenza generale delle città: il 90% è risultato più caro rispetto al passato. Zurigo in questo ambito riceve solamente 37 punti, finendo all’81esimo posto. Il luogo più caro in assoluto risulta Baku, capitale dell’Azerbaigian, che si piazza al 126esimo posto nella classifica generale.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
best student cities zurigo
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved