Svizzera

Giovane elefante muore allo zoo di Zurigo

L’animale era affetto da un herpes virus molto diffuso tra i pachidermi e particolarmente pericoloso per gli esemplari più piccoli

Il piccolo Umesh fotografato a febbraio 2021
(Keystone)
29 giugno 2022
|

Il giovane elefante Umesh è morto ieri sera all’età di due anni presso lo Zoo di Zurigo a causa di una malattia. Fatale è risultato un herpes virus molto diffuso fra i pachidermi e particolarmente pericoloso per gli esemplari più giovani.

Malgrado un trattamento a base di antivirali a partire dallo scorso weekend, le condizioni dell’elefante hanno continuato a deteriorarsi, ha indicato oggi lo zoo.

Umesh è infine morto ieri sera. Nel corso della notte è stato lasciato assieme alle sorelle e alla madre, che hanno così potuto congedarsi alla loro maniera.

In corso gli studi per un vaccino

Il corpo verrà analizzato dall’ospedale veterinario di Zurigo, in modo da migliorare le conoscenze sugli herpes virus e i rispettivi trattamenti. Studi sono in corso per sviluppare un vaccino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE