Svizzera

Un ciclista si perde e si ritrova sull’autostrada a Wassen

L’uomo è stato fermato insieme a un veicolo di scorta che lo accompagnava intorno a mezzogiorno all’uscita di Göschenen, viaggiava in corsia di emergenza

(Keystone)
18 giugno 2022
|

Un ciclista 58enne ha imboccato per sbaglio l’autostrada A2 dopo aver valicato il Susten (UR). La polizia ha fermato lui e un veicolo di scorta che lo accompagnava intorno a mezzogiorno all’uscita di Göschenen. La questione è ora un caso del pubblico ministero.

Il ciclista e l’auto che lo accompagnava stavano viaggiando verso sud sulla corsia di emergenza a Wassen (UR), ha indicato oggi in una nota la Polizia cantonale di Uri.

Durante il controllo, il ciclista, che non conosceva la zona, ha detto di essersi perso. Giunto dal Passo del Susten, intendeva proseguire per Schöllenen fino al Passo della Furka. Il ciclista e l’automobilista hanno dovuto pagare una multa e riceveranno una lettera dal pubblico ministero del Cantone di Uri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE