Svizzera

Ritrovato il corpo dell’argentino scomparso nell’Alpstein

A rinvenirlo è stato un soccorritore alpino durante un’escursione privata sopra l’Alp Dunkelberndli

L’ultimo avvistamento risaliva al 13 febbraio
(Keystone)
16 giugno 2022
|

Il corpo di un giovane argentino disperso dal 14 febbraio nella regione dell’Alpstein (Sg/Ar/Ai) è stato scoperto da un soccorritore alpino durante un’escursione di natura privata nella zona sopra l’Alp Dunkelberndli. Lo comunica oggi la Polizia cantonale di Appenzello Interno.

Il cadavere è stato recuperato da membri del Soccorso alpino svizzero e della Stazione di soccorso Appenzello assieme a specialisti della Polizia cantonale. L’istituto di medicina legale di San Gallo lo ha identificato con certezza: si tratta del giovane argentino visto per l’ultima volta il 13 febbraio durante un’escursione nella zona dell’Alp Mesmer.

Nei giorni seguenti le ricerche – con l’aiuto di cani da ricerca, videocamere a immagine termica e rilevamenti della posizione del cellulare –, le ampie indagini della polizia e gli appelli alla popolazione non avevano permesso di ritrovare l’uomo. Gli inquirenti ritengono sia stato vittima di un incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE