Svizzera

Si ferisce a una gamba smontando un traliccio

Incidente sul lavoro in Bassa Engadina. L’operaio, un 48enne, è caduto da un’altezza di dieci metri

Soccorritori al lavoro
(Polizia cantonale Grigioni)
8 giugno 2022
|

Un operaio di 48 anni si è fratturato una gamba ieri pomeriggio a Giarsun (Gr), in Engadina Bassa, mentre stava smontando un traliccio dell’alta tensione. Un puntone gli ha colpito la parte inferiore dell’arto.

L’incidente è avvenuto verso le 15.30 in località Plan da Chars a Giarsun (Gr), mentre un operaio italiano stava smontando un traliccio con l’aiuto di alcuni colleghi e con il supporto dell’elicottero. L’allentamento dei bulloni di una sezione del traliccio appesa all’elicottero ha fatto scattare un punzone sotto pressione causando la frattura della gamba.

Il 48enne, rimasto appeso all’imbragatura a un’altezza di circa dieci metri, è stato dapprima portato in salvo dai suoi colleghi di lavoro, quindi soccorso da una squadra dell’ambulanza ed elitrasportato all’Ospedale di Samedan. La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle circostanze esatte dell’incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE