Svizzera

Si stacca una piattaforma alla scuderia nazionale: un morto

L’incidente ha coinvolto quattro persone, cadute da un’altezza di dodici metri. Oltre alla vittima c’è anche un ferito grave

Il luogo dove si è consumato il dramma
(Polizia cantonale Vaud)
8 giugno 2022
|

Una piattaforma di sollevamento si è staccata dal suo braccio articolato ieri sul sito della scuderia nazionale di Avenches (Vd), trascinando con sé i quattro occupanti. Uno di loro è morto sul posto e gli altri tre sono rimasti feriti, uno dei quali in modo grave.

La piattaforma, munita di barriere, si trovava a un’altezza di dodici metri al momento dell’incidente, avvenuto alla fine della mattinata, ha indicato ieri sera la polizia cantonale vodese in un comunicato. I quattro occupanti stavano censendo le cicogne nei loro nidi.

Tra questi, uno svizzero di 76 anni, residente nel canton Berna e volontario dell’associazione Storch Schweiz/Cigogne Suisse (Cicogna Svizzera), è morto sul colpo. Era accompagnato da due dipendenti del centro di competenza della Confederazione per la ricerca agronomica, alimentare e ambientale Agroscope, un uomo di 58 anni e una donna di 24 anni.

Anche il manager 48enne della società proprietaria della piattaforma elevatrice è rimasto gravemente ferito. I tre feriti sono stati trasportati all’Inselspital di Berna e all’Ospedale cantonale di Friborgo in ambulanza e in elicottero.

La Procura ha aperto un’indagine penale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE