Svizzera

Frontale con un ferito grave ieri sera a Medels

Nell’incidente sono rimasti coinvolti un furgone guidato da un 62enne e un’auto al cui volante c’era un ventenne

Il luogo dell’incidente
(Polizia cantonale Grigioni)
12 maggio 2022
|

Incidente frontale ieri sera sulla strada nazionale A13, nei pressi di Medels (Gr) nella Valle del Reno Posteriore. Il sinistro, in cui sono rimasti coinvolti un furgone (guidato da un 62enne) e un’autovettura (al cui volante c’era un ventenne), si è risolto col ferimento grave di una persona.

Verso le 21.15, mentre procedeva in direzione di Thusis, l’autista del furgone ha iniziato la manovra di sorpasso a un’auto, convinto di viaggiare in autostrada, come ha poi dichiarato alla polizia cantonale grigionese, accorsa sul posto per le constatazioni del caso. Inevitabile lo scontro frontale contro un’altra auto, guidata dal ventenne, che sopraggiungeva in senso opposto. Ad avere la peggio è stato il passeggero 17enne a bordo dell’auto: rimasto intrappolato fra le lamiere, è stato dapprima soccorso da alcuni militi dell’esercito, impegnati in un corso di ripetizione in zona, quindi dal team dell’ambulanza e dai pompieri di Andeer, i quali hanno provveduto a estrarre il malcapitato dalla sua automobile.

La Rega ha trasportato il giovane, gravemente ferito, all’Ospedale cantonale dei Grigioni di Coira, mentre un passeggero e il conducente del furgone, entrambi lievemente feriti, sono stati trasportati all’Ospedale di Thusis.

La Polizia cantonale grigionese ha avviato le indagini per chiarire le dinamiche esatte dell’incidente stradale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE