villaggio-vacanze-distrutto-dalle-fiamme-a-torgon
Keystone
Ciò che resta del villaggio vacanze
11.05.2022 - 13:58

Villaggio vacanze distrutto dalle fiamme a Torgon

Al momento dell’incendio, nella struttura vallesana si trovavano 120 persone, di cui 97 giovani. Ancora ignote le cause del rogo

Ats, a cura de laRegione

Un immobile che accoglie colonie di vacanza è stato completamente distrutto dalle fiamme a Torgon (Vs). Centoventi persone, tra cui 97 giovani, sono state fatte evacuare. Nessuno è rimasto ferito.

"L’incendio è attualmente sotto controllo e non c’è più alcun rischio che si propaghi", racconta il capo delle operazioni dei vigili del fuoco. I pompieri sono ancora al lavoro per "spegnere gli ultimi piccoli incendi sotto la struttura". Il bosco circostante è stato immediatamente protetto e non è quindi a rischio.

Come riferito a Keystone-Ats dal portavoce della polizia cantonale Stève Léger, l’allarme è stato lanciato verso le 8 da alcuni testimoni che hanno notato un denso fumo attorno alla struttura. Gli studenti provengono da una scuola secondaria del canton Ginevra. Non è ancora possibile stabilire l’entità dei danni, ma la struttura è "completamente distrutta", ha aggiunto.

Sul posto sono intervenuti i pompieri del centro di Haut-Lac, così come quelli della regione Chablais Valais e della società Cimo, con l’appoggio anche di un elicottero.

La causa dell’incendio non è ancora nota; per chiarirla è stata aperta un’indagine.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
incendio torgon
Keystone
Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved