Svizzera

Fermato per un controllo aggredisce due agenti con una spranga

L’episodio è avvenuto nel Canton San Gallo. L’uomo è stato arrestato. Anche lui, oltre ai poliziotti, ha riportato ferite

(Keystone)
9 maggio 2022
|

Un 45enne rumeno ha aggredito con una spranga di ferro due poliziotti durante un controllo dei documenti ieri pomeriggio a Heerbrugg (Sg). Tutti e tre i protagonisti della vicenda hanno riportato ferite.

Poco dopo le 15.30, ricostruisce in una nota odierna la polizia sangallese, una pattuglia della Cantonale ha voluto controllare l’uomo, che stava spingendo una bicicletta carica di borse e sacchi. Quando però i due agenti si sono avvicinati, il rumeno si è scagliato su di loro brandendo una spranga.

I poliziotti sono poi riusciti a prendere il sopravvento sull’uomo, ma uno dei due ha riportato una frattura al braccio, mentre l’altro delle ferite alla testa. L’aggressore, un richiedente asilo, ha pure subito delle lesioni al capo.

I tre sono stati portati in ospedale e per il rumeno sono scattate le manette. Il Ministero pubblico ha aperto una procedura penale sull’episodio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE