Svizzera

Semina il panico per 25 km sulla A2: arrestato

Scene da ‘far west’ ieri tra i cantoni di Lucerna e Nidvaldo. Un automobilista costringe due moto, un camion e un’auto a fermarsi

Movimentato fermo
(Keystone)

È finita contro il semirimorchio di un camion, nel tunnel di Kirchenwald, la folle corsa di un automobilista che nel primo pomeriggio di ieri ha seminato il panico sull’autostrada A2, trai i cantoni di Lucerna e Nidvaldo. Una folle corsa durata 25 km lungo i quali ha più volte usato i freni della vettura ed effettuato un zig-zag sulle corsie per costringere due motociclisti, un’auto e un camion a fermarsi.

Le manovre del conducente 55enne, deliberatamente pericolose, sono iniziate intorno alle 12.15 nel tunnel autostradale di Eich. L’autista ha costretto un motociclista a fermarsi sulla corsia d’emergenza. L’uomo ha invece ripreso il suo folle viaggio verso sud, e arrivato all’altezza di Sempach ha costretto un camionista ad azionare il freno d’emergenza.

E non è nemmeno finita qui, visto che poco oltre l’area di sosta di Neuenkirch ha preso di mira un secondo motociclista, costringendo pure quest’ultimo a fermarsi a bordo strada. Non pago, ha ripetuto il suo ‘numero’ con un automobilista, costretto a sua volta ad arrestare la sua corsa vicino al raccordo di Emmen-Sud. Dopo essersela presa con i finestrini della sua auto, il 55enne ha ripreso il suo folle viaggio, ma poche centinaia di metri più avanti la sua auto è salita con le ruote sul marciapiede.

All’altezza dello svincolo di Hergiswil (Nw) la polizia è entrata in scena, provando a far accostare l’uomo, che tuttavia ha proseguito la sua corsa, finita poi contro il semirimorchio di un camion nel tunnel di Lopper.

Qualche centinaio di metri oltre, nella galleria di Kirchenwald, la polizia ha finalmente potuto arrestare il 55enne, autore di una lunga serie di infrazioni lungo un tratto di 25 km di autostrada, che fortunatamente non hanno provocato feriti. A un successivo esame, l’uomo è risultato sotto l’influsso di droghe.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE