01.05.2022 - 15:29

In stato di ebbrezza, esce di strada con l’auto e si ferisce

Il 27enne è precipitato da un ponte nella valle dell’Albula. La polizia lo ha rinvenuto solo in mattinata, ancora intrappolato nel veicolo

Ats, a cura de laRegione
in-stato-di-ebbrezza-esce-di-strada-con-l-auto-e-si-ferisce
Polizia cantonale Grigioni
Ai familiari aveva detto di essersi ferito facendo una passeggiata

Un automobilista di 27 anni è uscito di strada la scorsa notte vicino a Lantsch/Lenz, nella valle dell’Albula, finendo la corsa su un sentiero. È stato trovato solo dopo un’operazione di ricerca con ferite di entità "indeterminate".

Attorno a mezzanotte, l’uomo stava guidando la sua auto sulla Julierstrasse in direzione di Lantsch/Lenz quando, nell’attraversamento di un ponte ha urtato una barriera di sicurezza. L’auto è poi precipitata sul sentiero escursionistico sottostante.

I soccorritori hanno trovato l’uomo solo dopo che, in mattinata, la polizia ha ricevuto una denuncia di scomparsa. Il 27enne aveva chiamato i familiari dicendo di essersi ferito. Ritrovato dopo due ore di ricerche, è stato trasportato all’ospedale cantonale a Coira.

Il giovane aveva raccontato ai familiari di essersi perso durante un passeggiata. Un portavoce della Polizia cantonale grigionese ha invece precisato che il ragazzo è stato ritrovato con un eccessivo tasso alcolemico e intrappolato nell’auto.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved