Svizzera

Si torna in colonna al Gottardo: 6km di coda verso nord

Si ripropone la coda di veicoli di chi torna dalle vacanze di Pasqua in direzione nord. Situazione migliore rispetto a una settimana fa

(Archivio Ti-Press)
23 aprile 2022
|

L’ondata continua di traffico di ritorno da sud ha di nuovo causato chilometri di colonna al portale sud del tunnel del Gottardo. Alla fine della mattinata di oggi, la colonna di auto aveva raggiunto i sei chilometri, secondo il TCS. Il tempo di attesa è stato di un’ora e 15 minuti.

Anche nella direzione opposta, davanti al portale nord di Göschenen (UR), i veicoli sono stati bloccati per due chilometri.

Dal fine settimana di Pasqua, si sono formati ingorghi quasi ogni giorno sulla A2 in Ticino tra Faido e Airolo. Ma il carico di traffico verso nord era sempre meglio distribuito rispetto a quello in direzione sud durante l’esodo di Pasqua: il Venerdì Santo, una colonna lunga 22 chilometri si è formata davanti al portale nord del Gottardo, con un tempo di attesa di quattro ore. Solo la Pasqua del 1998 fu peggiore, con un ingorgo di 25 chilometri dovuto al ritorno dell’inverno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE